La nostra cucina

Una cucina come quelle di una volta, ancora capace di esaltare la golosità del nostro territorio e al contempo di dare lustro ai piatti della tradizione emiliana.
Il nostro segreto è l’amore che mettiamo nella scelta e nella ricerca dei prodotti e delle materie prime: dai salumi, alle carni, alle verdure, ai vini.
Cerchiamo di prediligere i prodotti della nostra zona: prosciutti con stagionature dai 24 ai 36 mesi,
il culatello artigianale dell’Arch. Brozzi, il Parmigiano Reggiano di Montagna, l’aceto balsamico tradizionale di Reggio-Emilia.
Ma non dimentichiamo la stagionalità dei prodotti quindi, quando reperibili, funghi, tartufi, radicchio tardivo di Treviso.
Tutto quello che viene servito ai nostri ospiti, partendo dal pane e il gnocco al forno alle paste all’uovo (tortelli, cappelletti, tagliatelle, paste al forno),
fino ai dolci, è preparato da noi in casa.

Il pane

Pane, grissini e gnocco al forno sono prodotti da noi e vengono impastati tutte le mattine utilizzando farine selezionate e lievito naturale.

Ristorante Bosco la nostra cucina

Le paste

Tutta la pasta sfoglia e le paste ripiene, i sughi, i ragù e i ripieni sono fatti in casa seguendo le ricette della tradizione utilizzando materie prime di qualità.

Ristorante Bosco la nostra cucina